Certificazioni ambientali
Garantiscono pratiche sostenibili, riducono l’impatto ambientale, migliorano l’efficienza delle risorse e rafforzano la reputazione aziendale.
AENOR offre il più ampio catalogo di certificati, validazioni e verifiche ambientali, che consentono a un’organizzazione, nelle attività che svolge o nei prodotti che sviluppa o commercializza, di attestare il proprio impegno per l’ambiente, riducendo gli impatti e favorendo una migliore gestione delle risorse. I riconoscimenti rilasciati da AENOR aiutano a rendere l’impegno ambientale anche un fattore di differenziazione competitiva.
Il sostegno di AENOR alle buone pratiche in materia ambientale spazia dai sistemi generali di gestione ambientale, come la ISO 14001, fino a quelli che riguardano aree come l’ecodesign, la gestione energetica, o quelli relativi ai prodotti, come le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto; oppure si rivolge a settori specifici, come quello forestale. AENOR è stata pioniera nel supporto alle imprese nei loro impegni derivanti dal Protocollo di Kyoto, essendo il primo ente spagnolo accreditato presso l’ONU.