Laboratorio di AENOR, rigore e affidabilità nei test

Accreditati secondo la norma UNE EN ISO 17025 (ENAC) e basando il nostro lavoro sul rigore e l'affidabilità che caratterizzano il marchio AENOR, siamo senza dubbio il tuo miglior alleato di fiducia. Il laboratorio di AENOR esegue test e analisi su alimenti, materiali e maschere, tra gli altri, per fornire fiducia nei prodotti che le diverse aziende mettono a disposizione del consumatore.

Laboratorio Fisico-Chimico

Nel nostro laboratorio fisico-chimico realizziamo analisi e prove finalizzate a verificare la composizione, la qualità e la sicurezza di diversi prodotti: alimenti, mangimi per animali, integratori alimentari, prodotti di profumeria, cosmetici e prodotti per la pulizia.
Eseguiamo un'ampia varietà di test: analisi nutrizionali, allergeni o contaminanti come residui di farmaci, metalli pesanti, acrilammide o micotossine, tra gli altri.

Il laboratorio fisico-chimico di AENOR opera nei seguenti ambiti: Alimentazione, Alimentazione animale, Nutraceutica, Cosmetica.

AENOR è accreditato da ENAC per l'esecuzione di test su composizione nutrizionale, contaminanti, allergeni e acque. Ambito N° 731/LE1555.

Laboratorio Microbiologico

Il laboratorio di microbiologia ci consente di valutare la sicurezza degli alimenti, riducendo così i rischi associati a microrganismi come Salmonella o Listeria monocytogenes.

Eseguiamo analisi su alimenti, superfici o operatori, tra gli altri. Realizziamo anche studi di scadenza, stabilità o challenge test (test di resistenza).

Il laboratorio microbiologico di AENOR opera nei seguenti settori: Alimentazione, Alimentazione animale, Nutraceutica, Cosmetica.

AENOR è accreditato da ENAC nel Programma di Analisi Microbiologiche Ambito N° 731/LE1555.

Laboratorio Sensoriale

Vuoi sapere come il consumatore valuta i tuoi prodotti? Hai bisogno di migliorare un prodotto già sul mercato e non sai come? Stai sviluppando un nuovo prodotto e vuoi sapere cosa desidera il consumatore?

Il laboratorio sensoriale di AENOR risponde a queste domande attraverso studi con consumatori o mediante panel di giudici esperti e addestrati. Collaboriamo con i nostri clienti nella ricerca di caratteristiche organolettiche distintive che determinino il successo dei loro prodotti.

Il laboratorio sensoriale di AENOR opera nei seguenti settori: Alimentazione, Nutraceutica, Cosmetica.

Laboratorio dei Materiali

Il laboratorio dei materiali di AENOR verifica che i materiali plastici e di altro tipo siano idonei all’uso previsto e che non rilascino composti tossici.

Si analizzano materiali plastici, polimerici, ceramici, metallici o da costruzione, per garantire la loro idoneità come imballaggi alimentari e per altri usi, purché siano a contatto con acqua o alimenti.

Il laboratorio dei materiali di AENOR opera nei seguenti settori: Alimentazione, Materiali da costruzione, Nutraceutica.

AENOR è accreditato da ENAC per l'esecuzione di test di migrazione. Ambito N° 731/LE1555.