In un contesto segnato dalla trasformazione digitale e dalla crescente complessità tecnologica, disporre di certificazioni riconosciute a livello internazionale è diventato un fattore chiave per garantire fiducia, efficienza e sicurezza negli ambienti digitali.
AENOR è il partner dei professionisti delle TIC, offrendo alle organizzazioni il catalogo più completo di certificazioni, particolarmente indicato per soddisfare le esigenze delle imprese nelle attività e nei processi delle aree TIC. I quattro principali ambiti di lavoro sono: gestione della sicurezza delle informazioni, gestione dei servizi IT, ingegneria del software e compliance IT.
Attualmente, oltre 600 organizzazioni di ogni tipo beneficiano dei vantaggi delle diverse certificazioni AENOR nel campo delle TIC, tra cui dimostrare il proprio impegno verso le migliori pratiche nella gestione, nell’innovazione e nella conformità normativa.
Certificazioni come la ISO/IEC 27001 per la gestione della sicurezza delle informazioni, la ISO/IEC 20000 per la gestione dei servizi IT, lo Schema Nazionale di Sicurezza (ENS), e la certificazione dei sistemi di intelligenza artificiale affidabili secondo la norma UNE-ISO/IEC 42001, rafforzano la competitività delle imprese e la loro capacità di adattamento in un mercato in continua evoluzione.