Salute e Sicurezza delle Informazioni

Corsi di Salute e Sicurezza delle Informazioni

L'informazione, uno dei principali strumenti delle organizzazioni, necessita di sistemi di protezione adeguati di fronte a qualunque minaccia che possa mettere in pericolo la continuità delle proprie attività.

Nella realtà quotidiana le imprese si confrontano ogni giorno di più con rischi ed attacchi alla sicurezza provenienti da un'ampia varietà di pericoli che possono arrecare seri danni al proprio sistema di informazione: rischi fisici come incendi, inondazioni, sabotaggi, vandalismo, accessi illegali e indesiderati; rischi informatici, come le frodi, lo spionaggio, attacchi da parte di virus informatici, attacchi intrusivi o assenza di servizio.

Di fronte a scenari come questo è indispensabile che le imprese valutino i rischi collegati e stabiliscano le strategie ed i controlli adeguati che assicurino una protezione permanente e una salvaguardia delle informazioni.

AENOR Logo

Formazioni specifiche in Salute e Sicurezza delle Informazioni

Auditor interno ISO/IEC 27001:2022

Sulla protezione dei dati e gestione documentale: ruoli, responsabilità e conformità

Catalogo dei corsi

Molti professionisti hanno fatto affidamento su AENOR per ricevere un addestramento di primo livello, in base alle esigenze di un mercato sempre più competitivo. Le chiavi per la qualità dei corsi insegnati dalla formazione AENOR sono: una profonda conoscenza del settore aziendale, un contenuto dei corsi specifici per rispondere alle reali esigenze delle aziende e uno staff insegnante altamente qualificato costituito nella sua interezza da professionisti attivi.