
Certificazione di allevamento senza antibiotici
Più valore aggiunto per il consumatore
Il settore zootecnico primario dovrà affrontare una serie di sfide nei prossimi anni motivate dalle nuove abitudini di consumo e dalla crescente sensibilità dei consumatori verso i sistemi di allevamento per la produzione alimentare. Aspetti come il benessere degli animali, l'origine o l'uso di antibiotici, stanno diventando sempre più importanti e contribuiscono a migliorare la competitività del settore e il valore aggiunto per un consumatore sempre più esigente.
In questo senso, la certificazione AENOR fornisce un valore aggiunto che contribuisce a migliorare la fiducia dei consumatori e a contribuire alle strategie di controllo contro la resistenza batterica agli antibiotici.
La produzione animale priva di antibiotici è una parte importante dei piani d'azione per ridurre il rischio di selezione e diffusione della resistenza batterica.
Certificazione di allevamento senza antibiotici
Richiedi informazioniProduzione primaria, Industria alimentare
La produzione animale priva di antibiotici può essere integrata con la certificazione Animal Welfare, nonché con altri sistemi di gestione come ISO 9001, ISO 14001 o ISO 45001, tra gli altri.
-
Richiedi qui il Regolamento speciale sulla produzione animale priva di antibiotici.