Certificazione del servizio di ristorazione

Qualità di un ristorante: garanzia per il consumatore

AENOR ha sviluppato la soluzione di certificazione del Servizio di Ristorazione, rivolta sia agli operatori della ristorazione e dei catering che alle aziende che assumono questi servizi, al fine di garantire ai consumatori che il servizio che stanno ricevendo sia sicuro, sano e all'altezza delle loro aspettative.

Si tratta di un semplice processo di certificazione, in quanto non richiede l'implementazione di procedure o sistemi aggiuntivi con cui gli operatori dei ristoranti dovrebbero già lavorare. Il processo viene effettuato attraverso una valutazione continua del servizio di ristorazione, compresi audit, campionature, questionari di valutazione e ispezioni del "cliente misterioso".

La certificazione "Servizi di ristorazione" è una soluzione dall'ambito flessibile che si basa su 4 moduli di controllo: Sicurezza Alimentare, Qualità Nutrizionale, Qualità del Servizio e Controllo Operativo.

Certificato AENOR dei servizi di ristorazione

Richiedi informazioni

Vantaggi di questa certificazione:

  • Genera fiducia nel consumatore finale, che riconosce nel marchio AENOR un sigillo di garanzia e qualità.

  • Aumenta il prestigio dell'azienda, dimostrando all'utente finale gli sforzi compiuti per garantire la loro sicurezza, salute e soddisfazione nel servizio.

  • Consente alle organizzazioni di eseguire un'adeguata due diligence, valutando e monitorando il servizio fornito dai propri fornitori.

  • Facilita il miglioramento continuo del servizio, rilevandone i punti deboli.

  • Operatori della ristorazione e catering

  • Aziende che assumono questi servizi: mense aziendali, mense scolastiche, servizi di ristorazione ospedaliera, residenze, ecc.

Gruppo Santander è la prima azienda in Spagna a ricevere il marchio AENOR "Servizio di ristorazione", che riconosce la sicurezza alimentare dei suoi ristoranti aziendali. (leggi tutto).